Strutture

Plesso Vittorio Veneto

L’edificio si presenta distribuito su due piani: il piano terreno con due ingressi, uno per l’accesso alla scuola dell’infanzia e uno per la scuola primaria. L’ala destinata ad accogliere la scuola primaria presenta all’ingresso un ampio androne, la sala insegnanti, la bidelleria, i servizi igienici per alunni e docenti, un servizio igienico per disabili, quattro aule, un laboratorio multimediale, l’archivio, un’aula che funge da magazzino e un’aula polifunzionale. Al primo piano nel corridoio di sinistra sono siti l’infermeria, i servizi igienici per alunne e docenti, gli uffici di segreteria, la presidenza e due aule; nel corridoio di destra sono presenti quattro aule, il ripostiglio, un archivio, i servizi igienici per alunni e la bidelleria. Gli ambienti destinati ad accogliere la scuola dell’infanzia constano di sei sezioni, una aula-mensa e i servizi igienici. Dal corridoio della scuola dell’infanzia si accede alla palestra

Aula informatica                                                        Laboratorio di scienze

Plesso Einaudi

Il Plesso Einaudi è ubicato nella zona centrale della città tra la Piazza Unità d’Italia, via Ruggero VII, corso Umberto, via IV Novembre. Esso è disposto su tre livelli: piano rialzato, primo piano, secondo piano. Complessivamente, in pianta, occupa una superficie di mq. 1.938, di cui mq. 293 sono occupati dalla palestra e mq. 465 dal cortile prospiciente la via IV Novembre.

L’edificio scolastico accoglie al piano terra il corso C del Plesso “S. Antonio”, e le sezioni della scuola dell’infanzia “IV Novembre”. Negli stessi locali del piano terreno è allocata la sezione dell’infanzia “Lauro-Alberetti” e S. Antonio. Al piano rialzato si trova l’ingresso principale (Piazza Unità d’Italia), il vano scala, la palestra con i relativi servizi e spogliatoi, un ripostiglio per gli attrezzi per svolgere attività ginnica. Al primo piano si trovano le tre classi della secondaria di 1° grado, 8 classi della primaria Ispica-Centrale, l’infermeria, un laboratorio multimediale, il laboratorio scientifico. Al secondo piano troviamo la presidenza, la vicepresidenza, la segreteria (sede staccata), l’aula di musica, la sala insegnanti, l’aula multimediale, e 7 classi di secondaria di primo grado.

Aula informatica     Laboratorio di scienze

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web.